2005 - 2025 © Nicola Ganabano C.F. GNBNCL60L04D969G
Quando viene richiesta una Consulenza naturopatica si vanno ad indagare diversi aspetti importanti della persona ed uno di questi è la valutazione del Terreno Costituzionale.
L’osservazione dell’iride, l'Analisi Iridologica, permette di trarre informazioni sulla Costituzione della persona, avere un quadro circa il Terreno Costituzionale, dell’evoluzione di questo e si valutano eventuali predisposizioni ed i punti di forza.
Nell'iride, nel microcosmo dell'iride, è rappresentato il macrocosmo, il macrocosmo rappresentato dal nostro corpo, dal nostro organismo con le sue qualità.
Prima di proseguire nella descrizione dell’Analisi Iridologica, però, va fatta una precisazione: l’Iridologia NON E’ UNA TECNICA DIAGNOSTICA (almeno così come si intende solitamente il termine diagnosi).
Un prezioso aiuto all’Operatore viene dalle Mappe Iridologiche che sono state realizzate da diversi iridologi.
Nell’immagine a lato, come esempio, viene riportata la Mappa delle due iridi creata da Siegfried Rizzi, Padre dell’Iridologia Italiana e fondatore dell’ASS.IR.I. (Associazione Iridologica Italiana).
L’osservazione dell’iride permette di comprendere alcune caratteristiche legate alla persona:
L’analisi può essere fatta con lenti di ingrandimento dotate di illuminazione, con gli iridoscopi o, più recentemente, attraverso l'uso di iridocamere collegate al computer che permettono di poter salvare l'immagine acquisita.
Eventuali segni, le variazioni cromatiche, la valutazione complessiva dell'iride, saranno le "guide" che permetteranno di avere un'Analisi dell'iride ma, soprattutto, della persona.
Nell’immagine a lato si può osservare come il software,che di solito viene dato in dotazione alle iridocamere USB, permetta la sovrapposizione di una mappa all'iride per avere subito la localizzazione del segno nell’iride.
Vuoi avere maggiori informazioni o prenotare una consulenza iridologica?
Puoi inviare una mail o contattarmi telefonicamente.
Nicola Ganabano c/o Centro di Naturopatia
Via Ippolito D'Aste, 3/6 scala sinistra
GENOVA
16121
2005 - 2025 © Nicola Ganabano C.F. GNBNCL60L04D969G