Associazione E.O.S.

Simbolo Associazione EOSL’Associazione E.O.S. (Evolution Of Spirit) è nata per proporre attività didattico-scientifiche e culturali, seminari, conferenze, workshop.

Dalla sua nascita l’Associazione ha organizzato a Genova importanti eventi dedicati alle discipline Bio-Naturali. Di seguito gli eventi più importanti.

Lise Bourbeau

6 Novembre 2008 –  Conferenza dal titolo “COME EVOLVERE ATTRAVERSO I DISAGI E LE MALATTIE”

ASSOCIAZIONE E.O.S. Lise Bourbeau con la Dott.ssa Alessandra Isola    ASSOCIAZIONE E.O.S. Lise Bourbeau    ASSOCIAZIONE E.O.S. Lise Bourbeau

        ASSOCIAZIONE E.O.S. La sala della Conferenza    ASSOCIAZIONE E.O.S. Un momento della Conferenza

Lise Bourbeau si è dedicata nel corso della propria vita alla formazione e motivazione delle persone cercando di far raggiungere a moltissime di esse una maggiore consapevolezza  circa il loro potenziale. Dopo alcune trasformazione accadute nella sua vita ha intrapreso un nuovo cammino che l’ha portata ad abbandonare la sua vecchia professione ed iniziare ad occuparsi del benessere delle persone partendo dalla loro alimentazione e cercando di scoprire e decodificare il significato di quel sintomo, di quella malattia nella persona. Nel 1984 ha aperto il centro Ecoute Ton Corps (Ascolta il tuo corpo) e nel 1987 ha scritto il suo primo libro “Ascolta il tuo corpo”; il libro è diventato un bestseller mondiale e gli insegnamenti di Lise Bourbeau sono diffusi in più di 20 paesi nel mondo.

In occasione dell’incontro genovese ha illustrato i principi dei suoi studi affrontando il significato ed il messaggio racchiuso in ogni sintomo/malattia di ognuno di noi.

Claudia Rainville

17 Ottobre 2009 – Workshop  sul tema : “LA METAMEDICINA E LE SUE CHIAVI”

Claudia Rainville con le Dott.sse Miriam Dodero e Alessandra Isola    Un momento dell'incontro

La sala dell'incontro

Claudia Rainville è stata dapprima allieva ed in seguito collaboratrice di Lise Bourbeau per aprire, infine, la prima succursale del centro Ecoute Ton Corps (Ascolta il tuo corpo); in seguito si è allontanata dalla sua maestra/insegnante per dedicarsi ad una nuova visione della malattia, visione che ha chiamato “Metamedicina”. Ha pubblicato, dal 1989 diversi libri ma la sua opera più conosciuta è sicuramente “Metamedicina – La guarigione è alla vostra portata” in cui spiega come ogni sintomo sia un messaggio.

In occasione dell’incontro genovese ha illustrato i principi del suo lavoro descrivendo la Metamedicina e ciò che sta alla base di essa.

Miriam e Daniela Dodero

13 Ottobre 2011 – Conferenza di Miriam e Daniela Dodero sul Couseling dal titolo: “IL COUNSELING IN FLORITERPIA: UN PERCORSO VERSO L’AUTOREALIZZAZIONE TRAMITE I FIORI, L’ASCOLTO E L’EMPATIA” 

Un momento della conferenza: le Dott. Miriam e Daniela Dodero

Miriam Dodero è Biologa Nutrizionista, Naturopata, Counselor, ReiKi Master e Co-Fondatrice della Scuola Superiore di Naturopatia di Genova.

Daniela Dodero è executive e team coach esperta di diversity management; è co-coordinatrice e docente del triennio di Counseling in Floriterapia presso la Scuola
Superiore di Naturopatia di Genova. E’ autrice del libro “”Paura … e allora? Kit di sopravvivenza per manager in situazioni di incertezza professionale”.

L’incontro ha permesso di far conoscere al pubblico il Corso di Couseling in Floriterapia promosso dalla Scuola Superiore di Naturopatia di Genova, attualmente accreditato dalla S.I.Co. Società Italiana di Counseling.

Sigrid Sailer (C.I.N.T.)

21 Marzo 2013 – Conferenza sui Fiori di Bach di Sigrid Sailer del CINT sul tema : “L’INSONNIA” 

     La Dott.ssa Alessandra Isola presesenta la relatrice Sigrid Sailer    Un momento della conferenza

Sigrid Sailer è da molti anni collaboratrice italiana di Dietmar Kramer, docente alla Scuola di Naturopatia di Wuzburg e di Francoforte sul Meno e che è conosciuto universalmente per aver ideato un suo metodo di interpretazione della Floriterapia di Bach.

Nell’incontro sono stati presentati i fiori di Bach che potrebbero essere utili nel supportare l’insonnia ed i disagi che questa comporta.

Ricardo Orozco e Carmen Rosety

29/30 Novembre 2014 – La SCUOLA SUPERIORE DI FLORITERAPIA e l’ASSOCIAZIONE EOS hanno partecipato al seminario specialistico di Floriterapia tenuto dal Dott. Ricardo Orozco in collaborazione con la Dott.ssa Carmen Rosety dal titolo “IL COLLOQUIO NELLA FLORITERAPIA” presso il TOWER GENOVA HOTEL

Un momento dell'incontro