Chi sono

Mi chiamo Nicola Ganabano.

Mi sono diplomato in Naturopatia nel 2003 presso la Scuola Superiore di Naturopatia di Genova e nel 2004 ho conseguito il “Doctorat en Naturopathie” presso l’Universitèe Europeenne Jean Monnet di Bruxelles. Durante il percorso di formazione in Naturopatia è nata la passione per l’iridologia e dai primi anni 2000 ho iniziato a frequentare corsi e seminari di questa tecnica. Successivamente mi sono iscritto all’ASS.IR.I. (ASSociazione IRidologica Italiana), Scuola fondata da Siegfrid Rizzi e la cui opera è stata portata avanti da Padre Dott. Emilio Ratti di Genova ed altri.

La formazione con questa Associazione mi ha consentito di partecipare a seminari con i più famosi iridologi a livello mondiale.

Dal 2002 sono Docente di Iridologia presso la Scuola Superiore di Naturopatia di Genova.

Sono stato iscritto sino al 2019 all’Ordre Europèen des Spècialistes en Mèdecines Non Conventionelles dell’Université Europèenne Jean Monnet di Bruxelles (NA95) come formatore e sono stato membro della Commissione esaminatrice della stessa Université.

Attualmente sono iscritto al SINAPE CISL (Sindacato Confederale Interdisciplinare) nelle categorie D.B.N. (Discipline Bio Naturali) e D.O.S. (Discipline Olistiche per la Salute).

Il mio percorso di crescita personale e professionale mi ha portato ad incontrare e sperimentare la Bioenergetica con il Dott. Giuseppe Cappelletti e con il Dott. Sandro Violante, a lavorare sull’Albero Genealogico della mia famiglia attraverso i libri di Anne Ancelin Schützenberger e sperimentare la Mindfulness con la  Dott.ssa Nicoletta Cinotti ed il Dott. Nicolò Gorgoni.

Curriculum Vitae completo